La storia di Valeria Favorito, la donna a cui Fabrizio Frizzi salvò la vita con la donazione di midollo: ecco chi è e cosa fa oggi dopo il trapianto che ha cambiato tutto…

Valeria Favorito si è laureata nel 2023, anni dopo il trapianto che le ha salvato la vita e con il quale il famoso conduttore Fabrizio Frizzi le donò il midollo. Una storia straordinaria di rinascita e amore che rivive nella biografia e nei ricordi della protagonista, di cui ora scopriamo un ritratto.

Valeria Favorito: la biografia

La storia di Valeria Favorito si è intrecciata con quella del grande Fabrizio Frizzi quando il conduttore le ha donato il midollo salvandole la vita e dandole così l’opportunità di rinascere grazie al trapianto.

Era il 2000 e da allora Valeria Favorito ha coltivato le sue passioni e il suo amore per lo studio, arrivando alla laurea nel 2023. Un traguardo importante che, come lei stessa ricorda, non sarebbe stato possibile senza il gesto d’amore di Fabrizio Frizzi

Nata il 31 agosto 1988, sotto il segno della Vergine, Valeria Favorito festeggia tre compleanni ogni anno, come riporta Il Corriere del Veneto: “Il primo è il 31 agosto, giorno in cui sono stata messa al mondo. E ogni anno festeggio anche le date delle mie due rinascite: il 21 maggio, giorno in cui nel 2000 ho ricevuto il midollo osseo donato dal compianto Fabrizio Frizzi, mio fratello di sangue. E poi faccio festa anche il 26 novembre, data in cui nel 2013 sono stata nuovamente salvata grazie a un secondo trapianto“.

Valeria Favorito: la vita privata

Quando ci siamo abbracciati per la prima volta, è stato il giorno più bello della mia vita. E quando è scomparso se n’è andato via un pezzo del mio cuore. Gli sarò per sempre grata“.

Così Valeria Favorito ha ricordato Fabrizio Frizzi nel giorno della sua laurea, nel novembre 2023, arrivata all’età di 35 anni dopo una battaglia coraggiosa per inseguire i suoi sogni.

Nella sua vita privata, il conduttore ha un posto speciale che non potrà mai passare in secondo piano dopo averle donato il midollo osseo aiutandola nella sua durissima lotta contro la leucemia.

Valeria Favorito è originaria di Erice (Trapani) e vive a Verona, dove si è trasferita insieme alla famiglia anni fa.

All’Ansa aveva raccontato quanto segue: “Ho perso un fratello, una persona a cui tenevo tantissimo“. Dopo il trapianto, ha incontrato Frizzi molte volte e il loro legame non si è mai interrotto. Valeria Favorito lo avrebbe voluto come testimone delle sue nozze.

Secondo quanto riporta Oggi, Valeria Favorito si è sposata nel 2018, il 1° settembre, e ha coronato il sogno di arrivare all’altare con suo marito senza però riuscire ad avere al suo fianco l’amico Fabrizio Frizzi. Il conduttore, infatti, si è spento pochi mesi prima del suo matrimonio….

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2023 13:37


Tutto quello che c’è da sapere su Paolo Galimberti, compagno di Alfonso Signorini

Chi è Demba Seck: tutto quello che forse non sai sul calciatore